Pompe a Doppia Membrana☟
Le pompe a doppia membrana sono componenti adatte per il travaso dei fluidi liquidi. I materiali utilizzati per la realizzazione delle pompe a doppia membrana ne consentono l’impiego in soluzioni sia alcaline che acide, anche a temperature elevate.
Dette pompe sono composte dai gruppi pompa “accoppiati” agli elementi di connessione (flange o raccordi filettati, ecc.). I gruppi pompa sono costituiti da monoblocchi stampati (corpi) nei quali vengono montati: le membrane, le sfere con le proprie sedi e le guarnizioni.
Le pompe a doppia membrana possono essere realizzate nei seguenti materiali:
Gli elementi di connessione possono essere realizzati in acciaio PP, PVDF, POMc, alluminio o acciaio inox e sono parte integrante dei gruppi pompa.
L’impiego di materiali “pregiati” come il PVDF e l’acciaio inox AISI 316, l’utilizzo di attrezzature innovative per la fabbricazione dei gruppi e di tutti gli elementi che compongono le pompe a doppia membrana, l’adozione dei più moderni sistemi di assemblaggio, unito all’adozione delle più moderne apparecchiature per il collaudo del manufatto, garantiscono la fabbricazione di prodotti dalle alte prestazioni e dall’alto livello di qualità ed affidabilità.
Le pompe a doppia membrana sono anche certificate ATEX per zona 2.