Termostati capillari per il freddo

Descrizione

termostati capillari per il freddo sono componenti adatti per il controllo, la regolazione e la limitazione della temperatura nei fluidi liquidi e gassosi. Detti termostati sono costituiti dagli elementi capillari, dagli elementi sensibili, dagli elementi di fissaggio e dai corpi termostatici. Gli elementi capillari sono “accoppiati” ad elementi sensibili (bulbi) e agli elementi di fissaggio (nippli filettati, flangette, ecc.). Gli elementi capillari e gli elementi sensibili vengono riempiti da liquidi ad espansione che garantiscono ai bulbi un’ottima sensibilità alle variazioni delle temperature negli ambienti nei quali vengono inseriti. Gli elementi capillari ed i bulbi sono realizzati in rame. Gli elementi di fissaggio possono essere realizzati in ottone oppure in acciaio inox. Gli “accoppiamenti” tra gli elementi capillari, gli elementi sensibili e gli elementi di fissaggio vengono ottenuti con i sistemi di saldatura (saldobrasatura o tig). Gli “assiemi” capillari, bulbi ed elementi di fissaggio sono assemblati ai corpi termostatici. Detti assemblaggi vengono ottenuti grazie all’utilizzo di macchine, attrezzature ed impianti automatici.

L’impiego di leghe metalliche “pregiate” come l’acciaio inox, l’utilizzo di macchine, attrezzature ed impianti innovativi per la fabbricazione ed il riempimento degli elementi sensibili, l’adozione dei più moderni sistemi di saldatura, unito all’adozione delle più moderne apparecchiature per il collaudo del manufatto, garantisce la fabbricazione di prodotti dalle alte prestazioni e dall’alto livello di qualità ed affidabilità.

Questi termostati possono essere eseguiti secondo specifica tecnica del cliente ed aver e su richiesta il relativo corredo (viti, ghiere, targhetta di riscontro e manopole).